Nata dall’estro di una imprenditrice svizzera innamorata di questa terra, è un’app sulle esperienze, gli artigiani, i posti più belli o segreti della Puglia.

Frutto della visione e della passione dell’imprenditrice svizzera Caroline Groszer, fondatrice di Alchimia Collection, PUGLIApp promette di trasportarvi in un viaggio autentico attraverso luoghi, botteghe e persone che vale la pena di conoscere in Puglia.

Con un background economico e una fervente passione per l’arte, l’architettura e i viaggi, Caroline Groszer è arrivata per la prima volta in Puglia all’inizio del 2000. Affascinata dal paesaggio mozzafiato, dal mare cristallino e dalla calorosa accoglienza delle persone del luogo, ha deciso di lasciare la Svizzera e trasferirsi definitivamente al Sud, stabilendosi a Fasano, al centro della Puglia.

Da allora, Caroline ha dedicato il suo impegno e la sua creatività al restauro di edifici storici.
Nel 2002, ha fondato Alchimia Collection, una selezione esclusiva di strutture di charme ristrutturate con arredi di design di alta gamma e arricchite da opere d’arte moderna.

Contemporaneamente, gestiva un blog di esperienze in giro per la Puglia, molto letto e apprezzato. Così, ha pensato che il suo blog poteva tradursi in qualcosa di ancora più utile, completo e a portata di clic per viaggiatori e curiosi. Con PUGLIApp, Caroline diffonde la sua passione per la Puglia e condivide le sue scoperte con il mondo intero.

“Se un turista arriva in Puglia e non sa cosa vedere, cosa mangiare, dove andare, rischia di perdere tempo per cercare una bottega speciale, il percorso gastronomico perfetto o per prenotare un’esperienza, senza godersi davvero il viaggio. PUGLIApp permette di avere il meglio della Puglia in un unico posto, a metà strada tra una guida di viaggio e i consigli selezionati di un’amica: ristoranti, lidi, botteghe, artigiani, designer, luoghi in cui fare shopping, musei, esperienze e degustazioni, corsi e workshop, città e borghi –  afferma Caroline Groszer. – Sono entusiasta di condividere le mie scoperte e le mie esperienze con i viaggiatori di tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di vivere la Puglia in modo autentico e indimenticabile”.

Qualcuno si chiederà come sono stati selezionati i posti inseriti nell’app.

“Tutti i luoghi inseriti nell’app non hanno pagato nulla per esserci, semplicemente mi hanno affascinato in qualche modo, dimostrandomi di far parte della Puglia più bella che vale la pena di conoscere e valorizzare. Ovviamente, PUGLIApp è un’app dinamica che si arricchisce di nuovi aggiornamenti e nuove scoperte, perché la Puglia riesce a sorprendermi ogni giorno e ogni viaggiatore tornando in Puglia potrà scoprire sempre qualcosa di diverso”.

A differenza di altre app, non ci sono solo indirizzi, ma storie, fotografie, persone. Inoltre, PUGLIApp offre ai viaggiatori, ai turisti, ai curiosi l’opportunità di conoscere la Puglia centrale, permettendo loro di:
– Esplorare e prenotare direttamente i migliori ristoranti, trattorie, bar e pasticcerie dove potranno gustare autentici piatti pugliesi preparati con amore e passione.
– Scoprire piccoli negozi, botteghe antiche, boutique di design d’interni e moda che offrono prodotti unici e artigianali, riflettendo lo spirito creativo della Puglia.
– Pianificare e prenotare direttamente escursioni ed esperienze uniche, come degustazioni di vino, tour gastronomici, visite guidate ai borghi storici e molto altro ancora.
– Seguire i consigli e i suggerimenti personali di Caroline, che li guideranno alla scoperta dei tesori nascosti e delle gemme segrete della Puglia che l’hanno fatta innamorare nel tempo.

PUGLIApp è disponibile per il download gratuito su App Store PER ANDROID e per APPLE.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.