Non delude le aspettative della vigilia la Pantaleo Podio Volley Fasano contro le temibili siciliane del Hub Ambiente Teams Catania.

Una vittoria che riporta le fasanesi nelle zone alte della classifica generale prima della prossima sosta imposta dal calendario. Ottima partenza delle padrone di casa decise a dar battaglia alle fasanesi nel tentativo di portare a casa qualche punto in chiave salvezza. Un avvio che mette in difficoltà le ragazze di Paolo Totero brave però a non perdere la testa soprattutto sul finale di set quando dopo aver annullato ben 2 set point ribaltano l’inerzia del gioco e mettono in cascina il primo punto della gara.

Le etnee di coach Santino Sciacca accusano il colpo e nel secondo set vengono letteralmente travolte dalle giocate delle gialloblu, brave a rimediare qualche imperfezione del set precedente chiudendo il conto in appena venti minuti. Nella terza ed ultima frazione le padrone di casa provano a rimettere in discussione la gara riuscendo a tenere testa alle fasanesi sino al 15 pari. Ma Valentina Barbolini e compagne non sono in vena di sconti e con un finale strepitoso chiudono la gara portando a casa una meritatissima vittoria.

“Nel primo set – afferma coach Paolo Totero – siamo partiti un po’ contratti sia perché non riuscivamo a battere bene e anche perchè loro ci hanno messo tanta pressione approfittando al meglio dei nostri errori. Le ragazze però sono  state bravissime a mantenere la calma nel momento decisivo del set soprattutto quando sul 23-19 sono state molto brave a ribaltare il set. Negli altri  giochi abbiamo rimesso le cose a posto sia in battuta che a muro, tenendo a distanza un roster insidioso che temevamo e che invece siamo riusciti a gestire bene portando a casa un ottima vittoria pur non avendo giocato al cento per cento”.

Dopo questa vittoria le gialloblu del presidente Renzo Abete osserveranno il doppio turno di riposo imposto dal calendario. Occasione propizia per recuperare al meglio la condizione fisica di qualche atleta e prepararsi al meglio per il  rusch finale di questo campionato di serie B1.

Hub Ambiente Teams Catania – Pantaleo Podio Volley Fasano 0-3 – (25-27/11-25/17-25)

Hub Ambiente Teams Catania: Mureddu, Caruso 4, Bosso 11, Pezzotti 3, Vescovo, Mugnaini, D’Arrigo, Palumbo 8, Anselmo 3, Maiorano 7, Locatelli, Cavallieri. All. Sciacca.

Pantaleo Il Podio Volley Fasano: Antonaci 10, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 4, Marsengo 11, Rizzo, Barbolini 1, Morabito, Albano, Martilotti 17, Pisano, Soleti 17. All. Totero.

Arbitri: Gabriele Mantegna e Gabriele Mallia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.