Dopo la pausa natalizia, ripartirà sabato prossimo, 13 gennaio, la Serie A Gold 2023/24, con l’ultimo match del girone d’andata che vedrà sfidarsi a Merano, alle 19, l’Alperia Black Devils ed i campioni d’Italia della Sidea Group Junior Fasano. Le due squadre, insieme al Brixen, sono appaiate in vetta alla classifica, con lo scontro diretto che si preannuncia dunque decisivo in vista degli abbinamenti delle Finals 2024 di Coppa Italia, in programma nel PlayHall di Riccione dal 1° al 4 febbraio prossimi.

I fasanesi, reduci proprio dalle sconfitte di Bressanone in campionato, e di Chieti contro lo stesso Merano nelle semifinali della Supercoppa, vinta dalla Raimond Ego Sassari, hanno come obiettivo quello di iniziare al meglio il nuovo anno solare, riprendendo l’ottima marcia interrotta in terra abruzzese. Non sarà semplice avere la meglio del giovane ma preparato team alto-atesino, valido avversario anche negli scorsi Play-Off Scudetto, ma coach Vito Fovio è pienamente convinto delle potenzialità dei propri ragazzi:
“Ripartiamo con una gara molto difficile, uno scontro diretto esterno contro una squadra che ci ha sconfitto solo poche settimane fa e che ha sempre vinto in casa, ma abbiamo desiderio di rivalsa ed i mezzi per ottenere i due punti. Conosciamo l’importanza della posta in palio per la classifica e ce la metteremo tutta”.

Ad arbitrare il match della Karl Walf Arena, che sarà trasmesso in diretta streaming su PallamanoTV (al link www.youtube.com/watch?v=BQnib1ZBu2g), saranno i sig.ri Carlo Dionisi e Stefano Maccarone, con il commissario federale Daniele Bazzanella.

Completano il quadro della 13^ giornata della Serie A Gold le partite Secchia Rubiera-Teamnetwork Albatro, Pressano-Sparer Eppan, Conversano-Bozen, Carpi-Cassano Magnago (16/01), Macagi Cingoli-Raimond Ego Sassari (24/01), Brixen-Trieste (24/01).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.