Scritto da Rossella De Mola, Domenico Gazzo e Gerry Moio, la pièce sarà rappresentata il 15,16 e 17 dicembre

Il Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” è pronto a calcare la scena del Teatro Sociale nel periodo natalizio presentando lo spettacolo “Un’altra Ceneruzza”, una commedia musicale scritta da Rossella De Mola, Domenico Gazzo e Gerry Moio per la regia di Vita Rosati.

Sono tre le date in programma: venerdì 15 e sabato 16 dicembre alle 21.00 e domenica 17 dicembre alle 19.00.
Un’opera allegra e brillante, capace di far sorridere e di divertire lo spettatore con l’ironia tipica del genere fiabesco, strizzando l’occhio alla modernità e all’originalità di trovate drammaturgiche inedite.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Ceneruzza” di Maria Teresa Marasco e Tea Olive e nasce con l’intento di celebrare i primi trent’anni di attività del Gruppo teatrale “Mancini” che il 17 dicembre 1992 diede ufficialmente il via al sodalizio, appena costituitosi, con lo spettacolo tratto dalla favola di “Cenerentola”.

Un file rouge che collega la “vecchia guardia” manciniana con la nuova generazione, pronta a raccogliere il testimone e un patrimonio artistico fatto di trent’anni di buon teatro e di un’opera di diffusione culturale a livello locale e nazionale.

La sinossi dello spettacolo
Che cosa può spingere una persona ad abbandonare tutte le proprie certezze e mettersi in discussione per un futuro migliore? Il gioco varrà la candela? È possibile, oggi, credere ancora nei propri sogni?
“Un’altra Ceneruzza” è tutt’altro che una rivisitazione della celebre favola disneyana “Cenerentola”.

La storia, raccontata per mezzo di una commedia musicale dai contorni brillanti e ironici, si prefigge lo scopo di divertire il pubblico accompagnandolo alla riflessione mantenendo però intatti i contorni tipici del genere fiabesco.

 Il costrutto drammaturgico, curato dagli autori in ogni dettaglio, segue apparentemente la linea tracciata da Walt Disney prima e da Maria Teresa Marasco e Tea Olive poi, salvo discostarsi quasi immediatamente per imboccare una via del tutto originale, inedita e ricca di colpi di scena.

 Ne verrà fuori una favola pop, condita da tanti personaggi ben delineati nelle loro caratteristiche e nella loro funzionalità, volti noti al grande pubblico e creature frutto della fantasia degli autori, audaci nel cucire all’interno di un costrutto pre-esistente delle figure che vanno a mescolarsi armoniosamente all’interno del tessuto fiabesco.

 Una storia capace di far sognare a occhi aperti sia grandi che bambini e far (ri)credere loro che, sì, è importante crederci “… e il sogno realtà diverrà!”.

 È possibile acquistare i biglietti telefonando ai numeri 348 0027873 e 334 1144911. – Posto unico: 10€

L’evento rientra nel cartellone artistico di Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.