Una commedia brillante fuori concorso, messa in scena dalla compagnia tarantina TeatroPerPiacere. Sipario venerdì 1° dicembre alle 21.00.

 Dopo avere incoronato il «Riccardo III» di Artemisia Teatro come spettacolo vincitore della XIV edizione, il Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano” ha ancora emozioni da regalare.

Come già annunciato, venerdì 1° dicembre andrà in scena al Teatro Sociale lo spettacolo fuori concorso «’U suffitte» della compagnia TeatroPerPiacere di Taranto, in sostituzione di «Killer». A causa della positività al covid di un membro del cast della compagnia vicentina Teatro di Sabbia, non è stato più possibile rappresentare lo spettacolo inizialmente selezionato e che avrebbe concorso come 4° spettacolo in concorso.

Dopo la defezione, il comitato organizzatore ha attivato le procedure di sostituzione e attinto dalla graduatoria di merito stilata dai selezionatori delle compagnie finaliste. Ed ecco un piacevole fuori programma, una commedia brillante che allieterà il venerdì teatrale degli abbonati e non.

La sinossi.
Un’opera originale che tratta un tema di grande attualità, quello degli anziani, e più in particolare della solitudine, in un nuovo contesto sociale in cui si è sempre più soli, pur se circondati da una rumorosa folla di persone: figli, nipoti, fratelli, amici, tutti freneticamente concentrati su sé stessi, ignorando tutto ciò che rappresenti l’altro da sé.

Questo è in generale, ma in particolare si verifica nei confronti degli anziani.

La commedia è ambientata tutta in un salone di una RSA, dove anziani con varie storie personali si raccontano, facendo emergere con le loro vicende personali tutto il dramma della solitudine e dell’abbandono.

Porta: 20.30 – Sipario: 21.00

 È possibile prenotare i biglietti dello spettacolo telefonando al 329 4609836.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.