Si è spento all’età di 93 anni dopo una carriera dedicata alla professione, alla politica e alla cultura. Meno di un mese fa la morte di un altro ex sindaco: l’avv. Pietro dell’Anno.
Nella mattinata di lunedì 20 novembre si sono svolti i funerali di Orazio Ferrara, avvocato, 93 anni, già sindaco di Fasano dal 1980 al 1982. Capogruppo della Democrazia Cristiana, il 25 settembre 1980 fu eletto sindaco guidando una Giunta composta da democristiani e socialisti. L’avvocato Ferrara aveva ricoperto la carica di vicesindaco dal 1957 al 1959, era stato assessore provinciale per oltre un ventennio e aveva partecipato all’amministrazione dell’ospedale dell’Azienda di Cura e Soggiorno di Fasano. Durante il suo governo si adoperò per la ristrutturazione degli uffici e servizi municipali, per il progetto di costruzione di scuole materne in via Piave, via Meucci e a Pezze di Greco, per l’approvazione del progetto per la costruzione della rete idrico-fognaria nelle frazioni e per favorire l’integrazione dei portatori di handicap. La sua amministrazione patrocinò molte manifestazioni contro la diffusione della droga che era divenuta un flagello per tanti giovani del territorio di Fasano.
La mostre dell’Avv. Ferrara avviene a poco meno di un meno dal decesso di un altro ex sindaco di Fasano l’avvocato Pietro Dell’Anno, avvenuta il 29 ottobre scorso, verace socialista, che aveva ricoperto la carica di sindaco nel 1967.
(Nella foto: l’avv. Ferrara interviene durante un’assemblea dell’Ass. Pro Selva il 29.05.2011)