La Filodrammatica Orenese di Vimercate (MB) metterà in scena l’opera tratta da «Sleuth» di Anthony Shaffer per l’ultimo spettacolo in concorso.

Il Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano” si prepara a regalare le ultime emozioni dell’edizione 2023 e lo fa “chiudendo” la selezione degli spettacoli in concorso con «Duello – Il gioco dell’assassino» della Filodrammatica Orenese di Vimercate (MB) in programma domani (sabato 18 novembre) al Teatro Sociale di Fasano.

Un thriller a forti tinte gialle, capace di mescolare momenti di alta tensione emotiva a momenti situazionali tipici della commedia brillante. Tre generi differenti ma che convergono in uno spettacolo unico, originale e ricco di suspense.

Lo spettacolo, tratto da «Sleuth» di Anthony Shaffer è un dramma in due atti (100 minuti) diretto da Pietro Baio e mette spietatamente a confronto due uomini molto diversi tra loro, benché abbiano più di una cosa in comune: una donna.

Sinossi.
Alfredo Castiglioni, affermato scrittore di romanzi gialli, dopo aver scoperto che Domenico, modesto pasticcere di origini meridionali, è l’amante di sua moglie Margherita, lo invita con una futile scusa nella sua lussuosa villa nel Comense per coinvolgerlo in un gioco complesso e perverso. Misurandosi con lui e mettendolo alla prova, Alfredo ha intenzione di conoscere a fondo il suo ospite e smascherare la sua vera indole. I toni da commedia si tingono presto di giallo, per poi assumere i connotati del thriller, nel corso di una partita mortale dalla quale sarà sempre più difficile sottrarsi

Sipario in programma domani (sabato 18 novembre) alle 21.00 al Teatro Sociale – Porta: 20.30 – Sipario: 21.00

È possibile prenotare i biglietti dello spettacolo telefonando al 329 4609836.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.