Arriva sul neutro di Francavilla la seconda vittoria della Puglimpianti Energia Fasano che al termine di una partita non bella tecnicamente ma molto intensa porta a casa una vittoria molto importante per la classifica contro un avversario molto motivato ed alla ricerca della prima vittoria stagionale.

I biancazzurri paiono subito in ritmo e nel primo quarto rispondono colpo su colpo agli attacchi dei padroni di casa e guidati da Acuna e dalle triple di Feruglio e Argento, contengono la foga dei gialloblu e chiudono il primo parziale avanti di 4 lunghezze (11/15). Nel secondo periodo la reazione dei ragazzi coach Bray non si fa attendere, e dopo un break di 8/0 dei fasanesi, i canestri di Salerno e la pericolosità di Smith consentono ai padroni di casa di aggiudicarsi il parziale e di andare al riposo lungo sul 32/34.

Al rientro in campo i ragazzi di coach Serrano provano ad allungare fino al 34/40, ma a questo punto sale in cattedra Smith che con 11 punti nel quarto consente al Mesagne di passare per la prima volta in vantaggio e chiudere il quarto sul 48/45.
Nell’ultimo periodo la partita diventa se possibile ancora più equilibrata con i padroni di casa sempre in vantaggio seppur minimo fino al 59/59 a due minuti dalla fine, qui i biancoazzurri restano più lucidi alzano il ritmo difensivo e non conscedono più nulla ai padroni di casa così un canestro di Argento e due liberi di Feruglio mettono la parola fine alla disputa: 59/63! Grande soddisfazione in casa biancazzurra per un risultato assai importante per la classifica e per il morale in vista del difficile impegno della prossima giornata quando a Fasano sarà ospite il forte Canusium Basket.

Proshop Virtus Mesagne – Puglimpianti Energia Fasano 59 – 63 (11/15 – 21/19 – 16/11 – 11/18)

Tabellini
Nuova Pallacanestro Monteroni: Tanzi 7, Politano, Martinelli, Vitucci 4, Smith 17, Piscitelli 4, Berdychevsky 3, Bitetti, Salerno 17, Zullo, Quaranta, Condric 7.
Coach Bray – Assistente Galgano.

Puglimpianti Energia Fasano: Muolo ne, Aldini 5, Quarone 5, Paparella 7, Feruglio 9, Acuna
20, Argento 9, Kimekwu 4, Diomede, Giuliani 2, Palazzo, Cervellera 2.
Coach Serrano – Assistenti Sibilio e George

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.