Inizierà il prossimo 19 novembre il campionato interregionale di Serie B Puglia-Calabria, alla quale parteciperà come da tradizione anche la Pallamano Fasano, team gemellato con la Sidea Group Junior Fasano campione d’Italia.

La formazione biancazzurra, costituita quasi esclusivamente da soli atleti under, sarà allenata dal confermato Nicola Realmonte, con il torneo che, avendo fatto registrare solo cinque iscrizioni (Fidelis Andria, Innotech Serra, Joker Putignano e Pallamano Crotone le altre quattro società partecipanti), si disputerà sull’arco di due gironi d’andata e due gironi di ritorno. È inoltre confermata anche la B-Cup, competizione parallela vinta lo scorso anno dal Noci (promosso in Serie A Bronze insieme al ripescato Altamura), che superò in finale proprio la Pallamano Fasano.

“La stagione che sta per cominciare sarà molto interessante – dichiara coach Realmonte – avendo ulteriormente ringiovanito la squadra. al fine di far fare esperienza a questi ragazzi in un campionato over, e dunque renderli pronti il prima possibile a compiere un eventuale salto di qualità in una categoria superiore. Stiamo lavorando da fine agosto, pertanto i miei atleti scalpitano e non vedono l’ora di scendere in campo dopo oltre due mesi di lavoro preparatorio. Credo sarà un bel campionato per quanto ci riguarda, proprio perché vedremo all’opera tantissimi ragazzi molto giovani che sono certo faranno molto bene dando un contribuito importante. Al contempo, pur consapevoli del fatto che affronteremo squadre organizzate ed ulteriormente rafforzatesi rispetto al passato, vogliamo vincere più gare possibili, essendo importante anche questo aspetto nel processo di crescita dei numerosi under della Pallamano Fasano”.     
Gli stessi giovani in rosa si sono cimentati nelle scorse settimane in un contest interno relativo alla realizzazione del nuovo logo del club, dimostrando grande affiatamento e spirito di gruppo, in attesa dunque di poter esprimere la propria grinta sul parquet a partire dalla sfida interna con l’Andria del 19 novembre prossimo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.