Uno scatto naturalistico di Giuseppe Mazzotta, giovane fotoamatore fasanese, selezionata per il contest “Universo natura – Wildlife phoptography” in mostra a Milano

Giovani fotografi crescono e si fanno apprezzare. E’ il caso di Giuseppe Mazzotta, 31 anni, fotoamatore con la passione dei viaggi e della natura. Proprio un suo scatto è stato selezionato nell’ambito del contest “Universo natura – Wildlife phoptography” promosso da Around Art Milano a cura di Rita Caracausi e Marco Brandi i quali hanno selezionato 20 scatti di fotografi naturalistici inerenti alla fauna italiana.

Giuseppe Mazzotta ha inviato l’immagine di una Stenella striata immortalata nel corso di un’escursione nel Golfo di Taranto; si tratta di un cetaceo odontoceto appartenente alla famiglia dei delfinidi facente parte di un branco stanziale al largo del capoluogo ionico, mentre guizza fuori dall’acqua con sullo sfondo proprio la città dei due mari.

La mostra è stata allestita presso lo Spazio Arte Tolomeo di Milano da 15 al 23 settembre. Il naturista già qualche anno fa, servendosi di foto-trappole, documentò la presenza di cinghiali sulle colline della Selva.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.