A Fasano in Piazza Ciaia dalle ore 10,00 alle ore 13,00 – Sostieni il diritto alla cura con la tessera di EMERGENCY: il tuo atto di cura.

Domenica 15 ottobre potrai scegliere di stare con EMERGENCY dalla parte dei diritti umani. Insieme ai volontari di EMERGENCY nelle piazze di tutta Italia sarà possibile fare la tessera 2024 dell’Associazione per sostenere i suoi progetti nell’anno in cui ricorre il 30esimo anniversario. A Fasano, domenica 15,  i volontari di EMERGENCY saranno in piazza Ciaia dalle ore 10,00 alle 13,00.

Fin dalla sua nascita, nel 1994 EMERGENCY ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 12,8 milioni di persone nel mondo e continua a garantire il diritto alla cura in molti Paesi: non solo attraverso attività mediche e chirurgiche ma anche attraverso la riabilitazione e la reintegrazione sociale, l’orientamento sociosanitario, la ricerca e il soccorso nel Mar Mediterraneo.

La tessera di EMERGENCY 2024 è un simbolo di questa idea di cura che EMERGENCY porta avanti in tutti i suoi progetti.

Con lo scoppio della guerra in Sudan, EMERGENCY ha deciso di rimanere nel Paese ed aprire un ospedale di chirurgia di urgenza e traumatologia a Khartoum nel Centro Salam per curare le persone che non hanno altri ospedali chirurgici disponibili a causa del conflitto che, ad oggi, ha già provocato oltre 4mila morti e migliaia di feriti, di cui oltre 2mila bambini. la Life Support, la nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, continua a salvare vite nel Mar Mediterraneo Centrale. In Italia, da Milano a Ragusa, attraverso ambulatori fissi e mobili con Programma Italia e attraverso il Progetto Sociale – Nessuno Escluso si rende concreto il diritto alla cura sancito dalla Costituzione Italiana.

Per continuare a portare avanti l’idea di cura che sia anche rispetto della dignità dell’altro è necessario l’aiuto e il sostegno di ognuno. Ecco a cosa serve la Tessera di EMERGENCY: il tuo atto di cura.

Per sottoscrivere la tessera basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni
La tessera di EMERGENCY 2024 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di EMERGENCY
.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.