A completare il reparto degli opposti arriva la giovanissima Giulia Fatticcioni, reduce dalla brillante esperienza in serie B2 dove ha vestito la maglia del Cutrofiano.

Acquisto mirato quello messo a segno dal ds Micaela Cofano che già nello scorso campionato aveva avuto la possibilità di apprezzare le importanti doti tecniche della giovanissima opposto nelle due gare di campionato che videro la Pantaleo affrontare il Cutrofiano inserito nel medesimo girone L poi stravinto dalla compagine fasanese. Diciotto anni per 187 cm di altezza la giovanissima atleta arriva a Fasano portando con se un buon bagaglio esperienziale per lo più maturato nelle giovanili di importanti società. Nelle ultime tre annate la Fatticioni ha fatto parte del Dream Volley Pisa (2020/2021) ricoprendo il ruolo di banda titolare disputando il campionato di Under 16, oltre a diverse convocazioni in serie C. Nella stagione 2021/2022 il passaggio nella Savino del Bene a Montelupo dove disputa il campionato di Under 18 e di serie B2. Da registrare un importante 3° posto nel campionato regionale Under 18.

Nello scorso anno (2022/2023) l’arrivo in Puglia sponda Cutrofiano Volley dove indossa la maglia titolare di opposto nel campionato di B2 e Under 18. Campionato giovanile che gli permette di vincere il titolo regionale risultando miglior attaccante del torneo oltre a partecipare alle fasi nazionali. Nelle scorse settimane quindi l’approdo in quel di Fasano dove presto si unirà al nuovo roster gialloblu, diretto da coach Paolo Totero, chiamato a difendere il titolo di serie B1 conquistato nella scorsa stagione.
“Sono una ragazza solare e capace di creare facilmente nuovi rapporti sociali contribuendo ad un proficuo spirito di squadra – afferma Giulia Fatticioni – Sono molto contenta di intraprendere questa nuova avventura in un campionato importante e ambizioso in seno ad una società storica e famosa per la propria serietà e la valorizzazione delle proprie ragazze. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e lo staff tecnico per iniziare con entusiasmo questo nuovo percorso”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.