Una mostra fotografica nel chiostro dei Minori Osservanti per promuovere l’adozione dei cani e contrastarne l’abbandono

È la mostra che martedì 23 maggio sarà inaugurata nel chiostro dei Minori Osservanti (ore 19) e che sarà aperta fino al 1° giugno. «Tutto l’amore in un click» è un progetto fotografico itinerante che va nella direzione di promuovere l’adozione dei cani e soprattutto contrastarne l’abbandono (che proprio in questo periodo dell’anno raggiunge percentuali elevate). L’evento rientra nell’ambito del cartellone di «O-maggio all’infanzia», il programma di eventi promosso dall’amministrazione comunale per questo mese e dedicato ai più piccoli e alle famiglie.

“Tutto l’amore in un click» è un progetto fotografico itinerante di Patrizia Aversa che ritrae cani e padroni dal 2015. Fotografie inizialmente scattate a caso per personale curiosità con lo scopo di osservare l’importante e complessa relazione che lega l’uomo ed il cane. Le foto raccontano un rapporto intenso, riuscendo a registrare la profondità di un legame.

Le immagini raccolte in sette anni di lavoro offrono spunti importanti di riflessione e rendono omaggio agli amici a quattro zampe per ricordarci come dice l’autrice della mostra che «rispettare gli altri esseri viventi significa prendersi cura di noi stessi”.

O-maggio all’Infanzia è un cartellone che spazia tra le diverse arti – ricorda l’assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali e per l’Infanzia Cinzia Caroliquesta mostra ci consentirà di riflettere attraverso l’arte della fotografia su un tema di grande attualità e verso il quale soprattutto i più piccoli sono molto sensibili. Il contrasto all’abbandono e la voglia dell’adozione passano attraverso le nuove generazione e questi scatti di tenerezza, dolcezza e amore aiuteranno a capirne l’importanza”.

All’inaugurazione parteciperanno l’autrice Patrizia Aversa, l’assessore Cinzia Caroli, l’assessore Gianluca Cisternino, la presidente dell’associazione Quattrozampe nel cuore Antonella Colucci, il presidente del coordinamento provinciale delle associazioni di volontariato di Protezione Civile di Brindisi Giannicola D’Amico.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.