I ragazzi di coach Serrano espugnano Foggia e vincono il campionato

La Puglimpianti Fasano vince Gara 2 a Foggia e conquista  la promozione in Serie C al termine di una partita intensa e avvincente.

I primi dieci minuti nel primo quarto hanno fanno presagire una partita combattuta fino alla fine, così come poi si è rivelata. La prima sirena ha visto i foggiani avanti 22-20, ma con Chiappinelli fuori dai giochi per un infortunio. Nel secondo quarto la musica è cambiata, perché Emiliano Paparella ha tirato fuori tutto il suo talento e fra canestri da tre, assist, palle rubate e marcature asfissianti ha ricordato a tutti perché ha strameritato il titolo di Miglior Giocatore. La gestione dei falli si è rivelata decisiva nei secondi venti minuti e coach Serrano, così come coach Ciccone, è stato costretto a fare cambi a ripetizione, anche per evitare perdite di troppi giocatori per cinque falli. Alla fine hanno avuto la meglio i fasanesi che espugnando il campo foggiano hanno conquistato la promozione in serie C.

Alla fine è esplosa la festa: per la società guidata dal presidente Cervellera e per i  tanti tifosi biancoazzurri che hanno supportato la squadra anche in quest’ultima partita. Al ritorno a Fasano non sono mancati i festeggiamenti al tensostatico di via Galizia.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.