1-1 il risultato finale con la rete biancazzurra di capitan Corvino, sempre capocannoniere del torneo

Il campionato di serie D si deciderà all’ultima giornata: Il Brindisi, vittorioso sulla cavese per 1-0 aggancia i campani intesta alla classifica e domenica prossima le due società, sia pure a distanza, seguiranno le proprie e le altrui vicende per stabilire che tra le due salirà in serie C. nell’ultimo atto del torneo Brindisi impegnato in trasferta sul campo di Santa Maria Capua Vetere contro la Gladiator e Cavese in campo contro la Nocerina.  Nella griglia playoff certi Nardò (sconfitto a Barletta abbandona il sogno promozione diretta), Barletta e Casarano, mentre l’ultimo posto disponibile se lo giocheranno Casarano e Altamura. In coda, retrocessa da tempo la Puteolana, il Lavello cercherà di agganciare il Francavilla per evitare la retrocessione diretta, mentre per i playout Molfetta e Gravina aspettano di conoscere se l’ultima piazza sarà occupata da Nocerina o Afragolese.

Finisce in parità l’incontro tra Matera e Fasano valevole quale penultima giornata dal campionato di serie D. I padroni di casa, specie nel primo tempo, si sonno mostrati più combattivi creando varie occasioni da rete; Il Fasano si è fatto avanti anche nel secondo tempo ed è andato in vantaggio grazie alla rete di capitan Corvino al 12’ su assist di Di Vittorio. Per il capocannoniere del torneo si tratta della 17^ marcatura stagionale. Il Matera, sempre nel primo tempo, ha pareggiato grazie alla marcatura di Bottalico con una tiro dia fuori area. Nel secondo tempo partita incanalata sul binario della parità che accontenta entrambe le formazioni.

Risultati 33^ giornata
Afragolese – Gladiator: 2-2
Barletta – Nardò 3-2
Brindisi – Cavee: 1-0
Casarano – Francavilla: 1-0
Lavello – Puteolana: 4-3
Martina – Gravina: 0-0
Matera – Fasano: 1-1
Nocerina – Bitonto: 3-1
Altamura – Molfetta: 2-1

Classifica: Brindisi e Cavese 66, Nardò 62, Barletta 61, Casarano e Altamura 56, Matera 47, Fasano e Martina 44, Bitonto 43, Gladiator 37, Afragolese 3 e Nocerina 36, Gravina 33, Molfetta 32, Francavilla 29, Lavello 26 Puteolana 19.

Prossimo turno (domenica 7 maggio): Fasano – Barletta

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.