Al Museo dell’Arte Contadina di Pezze di Greco si discute delle nuove opportunità per le imprese agricole del Mezzogiorno d’Italia e delle Aree interne.

Martedì 18 aprile alle ore 18.00 presso Museo dell’Arte Contadina di Pezze di Greco, si svolgerà il convegno “La PAC 2023-2027. Nuove opportunità per le Imprese agricole del Mezzogiorno d’Italia e delle Aree Interne”.

L’incontro è promosso dall’assessorato all’Agricoltura del Comune di Fasano, in associazione con Acli Terra, l’associazione professionale agricola di ispirazione cristiana delle ACLI che promuove, tutela e assiste i lavoratori e produttori del comparto agricolo e delle marinerie.

Con questo incontro-dibattito tecnico e operativo – dice l’assessore all’Agricoltura Gianluca Cisternino – si intende delineare opportunità e prospettive della nuova PAC 2023-27, la Politica agricola comunitaria europea, agli operatori locali”.

Il programma del convegno prevede, dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Zaccaria e dell’assessore Gianluca Cisternino, l’introduzione di Giuseppe Cecere, Presidente provinciale ACLI Terra e proseguirà con le relazioni tecniche di Paolo Bartoli, Direttore CAA-ACLI SRI e Francesco Fabbrini, Responsabile Sportelli CAA-ACII Territoriali.

Seguiranno gli interventi di Tommaso Loiodice, presidente Nazionale UNAPOL, Vanni Resta, Presidente Fondazione Resta e Nicola Tavoletta, Presidente Nazionale ACLI Terra e CAA ACLI.

Le conclusioni sono affidate all’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.