Le due giornate dedicate ai Cosplay e al mondo nerd che, ormai da qualche anno, aprono la stagione degli eventi del Gruppo Zoosafari si sono concluse da poco e l’imponente Goldrake che ha accolto il festante esercito di supereroi, cosplayer, ragazzi, famiglie, bambini e anche stupiti visitatori casuali, è stato smontato nelle sue componenti ma restano vividi i colori, le risate e tutta la magia di questa magica esperienza.

L’appuntamento, ormai attesissimo dai più ferrati conoscitori, collezionisti e appassionati di questo fantasioso e poliedrico mondo, conferma sempre più il suo fascino anche su chi poco ne sa di manga, videogames, fumetti, kpop, combattimenti con le spade laser o tiro con l’arco storico. Lo dimostrano i numeri dell’evento che, per questa sua terza edizione, ha visto infoltirsi ancora di più la schiera degli ZooComixiani.

Grazie al grande sforzo organizzativo, al sodalizio ormai consolidato con Nine Tales Events, agli ospiti di primo piano e alla presenza sempre più numerosa di attività, associazioni ed espositori del settore, ZooComix continua a crescere.

L’apprezzamento e l’attenzione anticipata sui social ha trovato conferma nei fatti. Il parco fasanese ha visto le presenze balzare dalle 18 mila del 2022 alle circa 22 mila di questa ultima edizione.

Il ricco programma delle due giornate si è snodato all’insegna dell’intrattenimento e della spensieratezza fra Meet&Greet, chiacchierate sui più svariati argomenti e foto con i propri idoli di ieri e di oggi. Anche le installazioni e le aree dedicate alle grandi saghe manga, anime, del cinema e della TV sono state all’altezza delle aspettative: da Harry Potter, all’universo Marvel, con un grandissimo spazio dedicato a Star Wars.

E poi il contest Kpop, la sempre attesissima Gara Cosplay, i concerti della band acchiappa cartoni “Le Stelle di Hokuto”, le rievocazioni storiche, la scuola per piccoli padawan e i combattimenti con le spade laser, l’area selfie e tanto tanto divertimento per tutti.

Insomma due giornate piene di emozioni che lasceranno ancora a lungo il loro ricordo in tutti coloro che le hanno vissute.

Come sempre l’appuntamento è alla prossima edizione. Intanto l’amato parco cittadino dal 31 marzo da il via ufficiale alla nuova stagione 2023, preparandosi ad accogliere i visitatori in ogni sua area (Zoosafari, Sealion Aquarium e Fasanolandia) tutti i giorni, con importanti novità e sorprese tutte da scoprire!

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.