Il Comitato rivolge a tutta la popolazione un corso di manovre salvavita pediatriche con rilascio dell’attestato di partecipazione.

Si terrà sabato 11 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso la sede del Comitato in Piazza Plebiscito, 4 a Fasano al costo di 35€.

Il corso prevede una lezione frontale con slide della durata di circa un’ora e successiva suddivisione dei partecipanti “isole di addestramento” (circa due ore) affiancati da Trainer CRI nelle quali i partecipanti potranno provare le manovre sui manichini.

Il programma del corso comprende:

– Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare Pediatriche (bambino e lattante);

– Manovre di Disostruzione Pediatriche (bambino e lattante);

– Le regole del Sonno Sicuro dei Bambini.

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione, è possibile inviare un messaggio WhatsApp allo 0804414677 (https://wa.me/390804414677).

“Per promuovere questi corsi siamo soliti usare lo slogan: “Proteggi i bambini, costruisci il futuro!”: niente di più vero – ha dichiarato il presidente del Comitato di Fasano, Roberto Posado –. Spesso ci sentiamo impotenti davanti alle situazioni di emergenza, soprattutto se queste riguardano dei bambini, magari di cui siamo parenti. Pertanto, invito la cittadinanza a contattarci per imparare delle semplici manovre che possono davvero fare la differenza”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.