L’Avis sezione Franco Zizzi di Fasano ha indetto per domenica 19 febbraio 2023, presso il primo piano dell’ospedale Umberto I di Fasano, una giornata di donazione sangue che si svolgerà dalle 8.30 alle 12.00. Sarà possibile quindi compiere un gesto di grande amore e solidarietà incondizionata che può salvare molte vite nei confronti di chi in questo momento è nel bisogno.

Per poter compiere questo gesto d’amore è necessario rispettare alcuni requisiti richiesti: età 18-65 anni per candidarsi a diventare donatori (dopo i 65 anni a discrezione del medico).

Peso non inferiore ai 50 kg. con uno stato di salute buono. Stile di vita adeguato.
Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la vostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.

L’idoneità alla donazione del sangue viene stabilita da un medico mediante un colloquio, una valutazione clinica e una serie di esami di laboratorio previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente. Tutti i cittadini possono recarsi a digiuno oppure concedendosi una leggera colazione (thè, caffè, biscotti secchi, frutta) non latte e derivati.

Per i neo donatori c’è la possibilità di effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma dopo essersi prenotati al numero  AVIS 371 1278421 che vi chiariranno procedure e modalità del servizio.

Aiuta un amico, dona il sangue… c’è bisogno sempre. Non esitate a prenotarvi!

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.