Giovedì 16 febbraio, anche Fasano parteciperà alla campagna promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2

 Anche quest’anno il Comune di Fasano aderisce alla campagna “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio 2. Un’iniziativa che da quest’anno è anche riconosciuta come “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” e si celebrerà in tutta Italia il prossimo giovedì 16 febbraio.

Spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare. Non (solo) uno slogan, ma un impegno concreto per migliorare gli stili di vita personali e di comunità.

Vogliamo innescare processi per migliorare la nostra qualità della vita – spiega Oronzo Rubino, consigliere comunale delegato alle Comunità Energetiche – per questo chiediamo a cittadini, attività commerciali, associazioni e comunità scolastiche di aderire promuovendo nelle proprie realtà anche piccoli gesti come ad esempio: silenzio energetico, piantumazione di nuovi alberi e rinunciando all’utilizzo dell’automobile per un giorno, prediligendo una camminata o la bici”.

Compilando l’apposito form della campagna (al seguente link: https://tiny.one/millumino sarà possibile comunicare al Comune di Fasano l’iniziativa che si intende organizzare e promuovere nella giornata del 16 febbraio. Gli eventi promossi sul territorio saranno poi raccolti in un unico grande racconto finale.

Possiamo migliorare il nostro stile di vita con gesti e azioni quotidiane che possono essere di esempio per tutti – dice il sindaco Francesco Zaccaria -. Anche il Comune di Fasano farà la sua parte organizzando approfondimenti sul tema, spegnendo simbolicamente per un’ora la facciata di Palazzo di Città”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.