Prosegue il calendario di prosa curato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In scena al Cinema Teatro Kennedy Paola Quattrini e Paola Barale

Quarto appuntamento della stagione teatrale al Cinema Teatro Kennedy. Mercoledì 11 gennaio va in scena «Se devi dire una bugia dilla grossa» (porta ore 20, sipario ore 20.30). Dopo Nino Frassica, che a novembre ha aperto il calendario di prosa curato da amministrazione comunale e Teatro Pubblico Pugliese, Amanda Sandrelli e Paola Turci, arriva a Fasano lo spettacolo in due atti di Ray Cooney con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Paola Quattrini e Nini Salerno, Cristina Fondi Marco Cavallaro, Sebastiano Colla, Sara Adami, Ilaria Canalini e con la partecipazione di Paola Barale.

L’opera ha la regia originale di Pietro Garinei con la nuova messa in scena di Luigi Russo per un progetto artistico di Gianluca Ramazzotti.

L’allestimento sarà ispirato a quello originale firmato dalla ditta Garinei e Giovannini, con le due camere da letto e la famosa girevole che rappresenta la hall dell’albergo, dove si svolgono ormai note vicende del ministro del Governo De Mitri che vuole avere relazioni extraconiugali con un componente femminile del governo della opposizione. La versione rinfrescata e attualizzata da Iaia Fiastri con un cast eccellente, vede protagonisti Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e la partecipazione di Paola Quattrini che per la terza volta interpreta il ruolo della moglie dell’onorevole Natalia.

«Il quarto appuntamento proposto per la stagione di prosa è un cavallo di battaglia della ditta Dorelli che ha fatto divertire generazioni di spettatori – ricorda l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli –. La scelta di inserirlo nella nostra programmazione rispecchia la volontà dell’amministrazione di creare un cartellone che spazia tra vari generi e risponde ai gusti di ogni tipo di spettatore».

La stagione proseguirà poi il 26 gennaio con Carolina Rosi, Tony Laudadio e Nicola Dipinto che porteranno “Ditegli sempre di sì” (regia di Roberto Andò), uno dei primi testi scritti da Eduardo De Filippo: uno spettacolo allegro, vivace, colorato dove il protagonista è un pazzo metodico e fissato con la pulizia.

Annullato invece, per motivi indipendenti dalla volontà del Comune e dell’organizzazione, lo spettacolo «Riunione di famiglia» con Katia Ricciarelli e Fabio Ferrari, Nadia Rinaldi, Claudio Insegno in programma il 9 febbraio. L’appuntamento sarà sostituito da «Comincium», spettacolo comico con Ale e Franz che andrà in scena il 25 febbraio.

Si ricorda, infine, che la stagione di prosa del Comune di Fasano si chiuderà il 25 aprile con lo spettacolo «Il nodo» con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna che sostituisce «Il teatro comico» di Goldoni con Giulio Scarpati previsto per l’11 aprile.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.