1-2 il risultato finale che premia i lucani. Per il rinnovato Fasano occorre tempo per trovare i giusti equlibri e trarre il massimo dalal rosa a disposizione di mister Tisci. Il Nardò batte il Barletta e la cavese super ail Brindisi andando in fuga.

Il Vito Curlo viene espugnato dal Matera: è la prima sconfitta casalinga del Fasano del torneo e la prima da quando è stato posizionato il nuovo terreno di gioco in erba sintetica. Eppure i bancazzurri negli ultimi giorni sono stati artefici di una vera e propria sessione di mercato che ha portato in maglia fasanese Vantaggiato, Falcone, Losavio, Izco, Amoruso, Chironi, Farinola, pezzi pregiati per la categoria che dovrebbero proiettare la società di via Salvo d’Acquisto tra le protagoniste del torneo. Intanto la società ha comunicato che non fanno più parte della società Pablo Acosta, attaccante, trasferito all’Angri, Agustin Diaz, centrocampista, trasferito al Canicattì, Tomas Maldonado, attaccante, trasferito al Canicattì, Ivo Quaranta, difensore, trasferito al Gravina, Stefano Taddeo, difensore, trasferito all’Ostuni.

Al Vito Curlo ci sia attendeva una conferma del Fasano e una vittoria che lanciasse la squadra di mister Tisci all’inseguimento della lepre Cavese e così è stato per tutto il primo tempo quando il Fasano ha fatto la partita e davanti ad un pubblico come sempre numeroso e caloroso accorso per vedere all’opera Vantaggiato e compagni. A metà del primo tempo è proprio l’ex bomber barese, Daniele Vantaggiato che insacca di testa facendo esplodere di gioia il Vito Curlo. I padroni di  casa hanno continuato a tenere il pallino del gioco sfiorando più volte il raddoppio, ma la difesa avversaria è stata sempre pronta ad arginare i danni. Nella ripresa il Fasano è apparso meno brillante e quando l’incontro sembrava scivolare verso la conclusione, a 15’ dalla fine il Matera ha prima pareggiato al  31′ con Piccioni e 8 minuti dopo è passato in vantaggio con  Orefice che ha aperto la festa dei numerosi tifosi del Matera presenti allo Stadio.

Per il Fasano prima della pausa natalizia c’è un altro difficile impegno, l’ultimo del 2022 in trasferta contro il forte Barletta reduce della sconfitta contro il Nardò. Poi il riposo servirà per cercare e trovare nuovi equilibri tra i reparti e per scegliere le soluzioni migliori per ottenere il massimo dall’organico rinnovato a disposizione di mister Tisci.

Risultati 16^ giornata
Bitonto – Nocerina: 1-0
Francavilla – Casarano: 0-0
Gladiator – Afragolese: 1-1
Puteolana – Lavello: 1-1
Cavese – Brindisi: 2-1
Gravina – Martina: 1-0
Molfetta – Altamura: 1-3
Nardò – Barletta: 1-0
Fasano – Matera: 1-2

Classifica: Cavese 36, Nardò e Barletta 29, Altamura e Brindisi 28, Fasano 26, Casarano 24, Gladiator 22, Matera 21, Nocerina e Martina 18, Afragolese 16, Molfetta e Francavilla 14, Lavello 13, Gravina 12, Puteolana 8.

Prossimo turno: (mercoledì 21 dicembre): Barletta – Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.