Il 10 dicembre lo spettacolo vincitore del Festival Nazionale di Monologhi di Forl

Ancora un appuntamento teatrale con il Festival Tempeste – Immagini, suoni e racconti dal Mediterraneo, promosso dall’Amministrazione Comunale.

Domani 10 dicembre alle 20:30 appuntamento al Teatro Sociale con il monologo «Malala» di Annalisa Cervellera cura della compagnia SenzaConfine di David Marzi e Teresa Cecere.

La storia, raccontata sottoforma di monologo di narrazione, è quella di Malala Yousafzai, attivista pakistana, e della sua lotta per la libertà e per l’istruzione femminile.

Sinossi: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. Giornata d’esami, scuola è finita. Malala e le sue compagne sono sul vecchio autobus che le riporterà a casa ma all’improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l’inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all’assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere. Nel 2014 è diventata la più giovane vincitrice di sempre del Nobel per la Pac

Ingresso libero, apertura porte ore 20:00 – sipario ore 20:30

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.