37-34 il risultato a conclusione di una gara spettacolare, equilibrata e avvincente. Si conclude il girone di andata e nel prossimo fine settimana l’impegno di coppa europea per il Fasano contro gli olandesi del Kembit-Lions

Va alla Sidea Group Junior Fasano lo scontro diretto della 13^ giornata della Serie A Gold, con la Raimond Sassari sconfitta per 37-34 al termine di una gara avvincente ed equilibrata sino a pochi minuti dal termine.
Si chiude il girone d’andata nella palestra Zizzi, e ci sono punti importanti sia per stilare il tabellone delle Final Eight Di Coppa Italia, sia per la lotta alla qualificazione ad i Play-Off scudetto: nasce così sin dall’avvio una sfida accesa ma corretta, che vede iniziare bene i locali (2-0 al 2’), prontamente riagganciati dalla compagine sarda, che capovolge subito lo scenario (2-4 al 7’). La Junior impatta al 9’ (4-4) e da questo momento le due squadre restano a contatto costantemente sino all’intervallo (9-9 al 17’, 13-13 al 22’), con gli ospiti che rientrano negli spogliatoi avanti di una lunghezza (15-16), trascinati anche dal nuovo arrivato, Hatem Hamouda (autore al termine dell’incontro di 10 reti, le stesse realizzate da un trascinante Filippo Angiolini).

Il Sassari in principio di ripresa torna sul + 2, gap che resiste sino al 34’ (18-20), con il match che poi torna sui costanti binari della parità (20-20 al 36’, 24-24 al 41’). Al 45’ il + 2 è della Junior (26-24), ma gli uomini di Passino restano in partita, ed è equilibro sino al 30-30 del 54’. Tra il 56’ ed il 58’ Flavio Messina e compagni riescono infine a piazzare un break di 3-0, portandosi dal 32-31 al 35-31 e fiaccando definitivamente la resistenza del team rossoblu, sotto alla sirena per 37-34.

Gioia dunque per i biancazzurri, che attendono il recupero di mercoledì tra Bressanone e Pressano per capire se il girone d’andata si concluderà al terzo o quarto posto, e quindi per conoscere l’avversario dei quarti di finale della Coppa Italia (Sassari o Merano). Certamente però, le attenzioni sono già dedicate allo storico appuntamento del prossimo week-end, quando nella palestra Zizzi andrà in scena il doppio confronto del terzo turno di EHF European Cup tra la Sidea Group Junior Fasano e gli olandesi del Kembit-Lions. Gara 1 in programma venerdì 9 dicembre alle 19, Gara 2 il giorno seguente, sabato 10, allo stesso orario.

“Ci tenevamo tantissimo a vincere questa partita – dichiara coach Fovio – importantissima per la classifica, ma anche per il nostro morale e per la nostra autostima, e sono contento sia andata così. Abbiamo affrontato un Sassari ulteriormente rafforzato, e solo grazie all’ardore ed all’agonismo che scateniamo, soprattutto in casa, siamo riusciti a colmare il gap contro una squadra forte come quella di oggi. Sono orgoglio dei miei ragazzi e sono molto felice, ma non abbiamo molto tempo per goderci questa vittoria perché nel prossimo fine settimana ci attende la doppia sfida europea a cui teniamo tanto”>.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.