Ancora una affermazione nazionale per il giornale scolastico dell’Istituto “Leonardo Da Vinci” di Fasano

“Una rivista sofisticata di alto livello dal punto di vista grafico, di lessico e di contenuti. Stupisce a prima vista l’accuratezza delle immagini e del tema scelto: “Sogni e bisogni”, dentro il quale fioriscono articoli di elevato spessore letterario, storico, filosofico e introspettivo. “Inchiostro Vivo” per tutti i sensi: la musica, l’arte, la poesia, l’attualità, le interviste, la storia, tutti grandi temi vissuti oltre che scritti in modo profondo e dettagliato. Un lavoro magistrale dell’Istituto superiore “Leonardo da Vinci”.

Con questa motivazione “Inchiostro Vivo”, il giornale scolastico del Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo da Vinci” di Fasano si è aggiudicata la vittoria al Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne Sconosciute”, organizzato dal Comune di Piancastagnaio in collaborazione con il Miur.

Si tratta dell’ennesima affermazione della rivista che vanta una ventennale storia e che è stato scelte tra centinaia di pubblicazioni provenienti dagli istituti di tutta Italia.

Alla prof.ssa Teresa Cecere, che guida il gruppo di lavoro e il progetto del giornale scolastico, alla dirigente Stella Carparelli, agli studenti e ai docenti che collaborano nella realizzazione della pubblicazione, i complimenti di Radio Diaconia con cui, tra l’altro, sarà intrapreso un percorso per la realizzazione anche di trasmissioni radiofoniche.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.