Ad oltre otto anni dall’ultima volta (in EHF Cup contro i rumeni del Potaissa Turda), torna finalmente a respirare aria d’Europa la Sidea Group Junior Fasano, che nel prossimo week-end affronterà gli israeliani dell’Hapoel Ashdod nel 2° Round della EHF European Cup.

I due confronti si disputeranno entrambi nella palestra Zizzi di Fasano, sabato 5 alle 19 con i biancazzurri che figureranno “in casa”, e domenica 6, sempre alle 19, con Flavio Messina e compagni che invece risulteranno “squadra ospite”.

Grande l’attesa per i match tra i vicecampioni d’Italia ed i campioni d’Israele uscenti, vincitori nella scorsa stagione anche della coppa nazionale, e primi in graduatoria anche nell’attuale campionato. L’Hapoel Ashdod, i cui colori sociali sono il rosso e nero, è allenata da Andrea Vukojevic, e già da oggi, 3 novembre, è in terra pugliese per preparare al meglio il doppio impegno.

Tra gli elementi di spicco della rosa figurano indubbiamente il centrale serbo Aleksandar Babic, il terzino destro montenegrino Risto Vujacic ed il più che esperto portiere, sempre serbo, Svetislav Verkic, ma è l’intero gruppo ad essere completo e valido, come dichiarato anche da coach Vito Fovio che comunque non lesina le ambizioni dei suoi ragazzi: “Ci apprestiamo ad affrontare un appuntamento molto importante per noi e per la nostra società, che organizzando l’evento interamente a Fasano ha ulteriormente evidenziato la volontà di voler passare il turno. Sappiamo comunque che affronteremo una squadra molto compatta, forte ed esperta, che rappresenterà un ottimo banco di prova, oltre che un’esperienza decisamente significativa, per la nostra squadra, nell’ottica di un discorso di crescita da sviluppare poi anche in campionato. Ci faremo trovare pronti, anche per far felice il nostro pubblico!”. 

Le due gare, che saranno trasmesse gratuitamente in diretta streaming sul portale ElevenSports, saranno arbitrate dai sig.ri Ruben Maia ed Andrè Nunes, della federazione portoghese, alla presenza del delegato cipriota, il sig. Sotiris Constantinou.

I tagliandi per assistere agli incontri dal vivo saranno invece in vendita, al prezzo di 5€, a partire dalle ore 18 di ciascun giorno delle due sfide, direttamente all’ingresso della palestra Zizzi.
Il doppio confronto del 2°Round di EHF European Cup sarà invece presentato alla città in una conferenza stampa, aperta a tutti, in programma alle ore 11 di sabato 5 novembre nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, alla presenza delle locali autorità.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.