Al via la prima rassegna teatrale di TEATRO DI COMUNITÀ presso il Laboratorio Museo Arte Contadina di Pezze di Greco a Fasano.

Lo spazio gestito dalla società cooperativa sociale Ulixes di Bari per conto del Comune di Fasano, in collaborazione con l’Associazione Culturale Presepe Vivente, ospiterà quattro rappresentazioni teatrali di tre compagnie pugliesi (SENZA CONFINE, TEATRO FOLLETTI E FOLLI ETS, URBIETERRE).

Il progetto TEATRO DI COMUNITÀ nasce dal desiderio di far vivere al meglio uno spazio culturale del territorio. L’idea che i luoghi devono essere abitati, vissuti e che il teatro non deve intrattenere, non deve essere un momento da riempire, ma un tempo da vivere, un luogo di scambio, di confronto, di relazione, proprio di comunità.

Osservando gli spazi del Museo Laboratorio Arte Contadina, si percepiscono le potenzialità di quel luogo antico, che oggi rivive in un’ottica multifunzionale, contenitore di laboratori ed eventi culturali, idoneo anche alle rappresentazioni teatrali. Nel museo sono già presenti diverse iniziative lodevoli di laboratori e di incontri culturali e le proposte vanno solo ad aggiungersi al lavoro che la cooperativa Ulixes svolge dall’inaugurazione del luogo avvenuta il 14 settembre 2021.

È stato promosso un partenariato con le scuole del territorio affinché gli studenti, partecipando alle iniziative e agli spettacoli in calendario, possano ottenere dei crediti formativi.
Crediamo che i momenti di incontro, gli spettacoli e le iniziative culturali in programma siano un balsamo per la socialità dei nostri ragazzi in questo periodo storico difficile per le nuove generazioni a causa del distanziamento sociale, dell’incertezza del proprio futuro e degli eventi bellici.

Questo il programma del TEATRO DI COMUNITA’:

Giovedì 3 novembre ore 21.00
“Voci interROTTE” storie di femminicidio: testo scritto dagli stessi attori partecipanti, Teresa Cecere, Patrizia Fumarola, Grazia Cucci, Katia Savoia, Pasqualina Vinci, Alessandra Russo, Mariella De Mola, Cinzia Cupertino, Antonella Girolamo regia Teresa Cecere SENZA CONFINI

Giovedì 10 novembre ore 21.00
“LA VITA FELICE” testo liberamente tratto da Arte di Yasmina Reza con Onofrio Fortunato, Dario Lacitignola e Giuseppe Nacci regia Antonella Colucci Teatro Folletti e Folli ETS e Teatro Dell’Altopiano

Giovedì 1 dicembre ore 21.00
“LA VERITÀ NON È STATA MAI DI MODA” testo di Dino Cassone con Tonia Argento, Teresa Cecere, Rossella De Mola, Mario De Santis regia Dario Lacitignola Teatro Folletti e Folli ETS e Teatro Dell’Altopiano

Giovedì 29 dicembre ore 21.00
“QUIRICO DELLE LANTERNE” testo di Francesco Soleti, con Francesco Soleti, Vincenzo D’Errico, Vito Galasso, Quirino Loparco, Vito Zizzi, Figuranti regia Tiziana Semeraro URBIETERRE

La rassegna andrà in scena presso il MUSEO LABORATORIO ARTE CONTADINA in Corso Italia 61, 100 Pezze di Greco Fasano (BR)
INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti CONSIGLIATA PRENOTAZIONE al numero WhatsApp +393288862519

info: www.facebook.com/MuLabFasanomuseolaboratoriofasano@gmail.com+393288862519
Direzione artistica: Teatro Folletti e Folli ETS  teatrofollettiefolli@gmail.com +393475986360

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.