Dal 10 al 16 ottobre si svolge in tutta Italia la quarta edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2022, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre

Si svolgerà dal 10 al 16 ottobre 2022 la «Settimana Nazionale della Protezione Civile». In programma una serie di eventi e iniziative in diverse città italiane che hanno come denominatore comune la sensibilizzazione dei cittadini ai temi della protezione civile e la mitigazione del rischio. Passione, condivisione, solidarietà, competenza, concretezza e partecipazione sono le parole chiave che fanno da sfondo a questa quarta edizione della Settimana.

L’assessorato alla Pubblica Istruzione e quello alla Protezione Civile del Comune di Fasano, da sempre sensibili alle tematiche della riduzione del rischio dei disastri naturali, hanno organizzato una giornata di sensibilizzazione per giovani e studenti fasanesi.

Il Comune di Fasano, in collaborazione con i dirigenti delle scuole medie di primo grado fasanesi, ha indetto per giovedì 13 ottobre, dalle ore 09:00 in piazza Ciaia, un momento di incontro e sensibilizzazione tra le giovani generazioni e gli studenti per consentire loro di prendere visione delle forze in campo in caso di emergenze a Fasano, nonché di poter chiedere notizie e chiarimenti ai diretti protagonisti (volontari di Protezione Civile organizzati e coordinati sul territorio provinciale). Una mattinata di sicuro apprendimento e di proficuo confronto sulle tematiche e sulle attività della Protezione Civile, che servirà ai giovani per accrescere in loro la cultura della resilienza (conoscere ed affrontare i rischi) e dell’accoglienza, anche alla luce di eventi particolari che si stanno vivendo nell’Est Europa (attività di Protezione Civile ed accoglienza diffusa a favore delle persone provenienti dall’Ucraina).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.