Dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia, lo scorso 4 settembre si è tenuta la XXVI Gara Regionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana nella splendida cornice del centro storico di Lecce.

A sfidarsi sono state dodici squadre, rappresentanti altrettanti comitati della Puglia. I soccorritori sono intervenuti in otto possibili scenari, allestiti con la partecipazione di volontari truccatori e simulatori. Un concerto di pizzica, un incidente stradale o sulle scale, una rissa in un parco: le squadre hanno operato sul campo sotto lo sguardo interessato e incuriosito dei passanti e dei turisti, che hanno colto l’occasione per ringraziare la Croce Rossa del supporto che dà in ogni parte del mondo.

Anche quest’anno il Comitato di Fasano ha partecipato alla Gara, salendo sul podio: come nella scorsa edizione, la squadra locale ha conquistato il secondo posto.
Siamo davvero orgogliosi dei nostri ragazzi – ha commentato il presidente, Roberto Posado –, hanno dimostrato grande passione e duro impegno. La Gara rappresenta un’occasione per mettersi alla prova, ma è anche un momento di condivisione e divertimento. Ringrazio l’allenatrice e gli accompagnatori che hanno supportato i cinque soccorritori in campo, i giudici e i truccatori che hanno svolto i propri compiti con diligenza. Essere volontari di Croce Rossa significa credere nel lavoro di squadra e il risultato raggiunto dal Comitato di Fasano è frutto di collaborazione e serietà”.

A vincere la XXVI Gara Regionale di Primo Soccorso è stato il Comitato di Carovigno, al secondo posto il Comitato di Fasano e al terzo il Comitato di Brindisi.

Diventare volontario di Croce Rossa è una scelta di vita che può fare la differenza, in ogni ambito. Per avere maggiori informazioni su come entrare nell’associazione umanitaria più grande al mondo è possibile contattare, anche tramite WhatsApp, la segreteria del Comitato di Fasano al numero 0804414677.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.