Nuove iscrizioni per il percorso “Accompagnare alla vita” dedicato alle future mamme e papà.

Dopo il successo della prima edizione del Corso in preparazione alla nascita, l’A.P.S. Humanamente è pronta a ripartire dal prossimo settembre con un’altra serie di appuntamenti pensati per tutte le mamme ed i papà che si stanno preparando ad accogliere il loro bambino.

Tante le professioniste impegnate nel progetto: la dottoressa Antonella Cecere – anestesista, la dottoressa Sonia Maggi – ostetrica, la dottoressa Marycarmen Barnaba – biologa nutrizionista, la dottoressa Giuliana Lacalandra – psicologa, la dottoressa Isabella Ricco – fisioterapista, la dottoressa Pierangela Vinci – psicologa e musicoterapista in formazione, la dottoressa Carla Maggi – responsabile zonale Patronato Èpaca Fasano, Benedetta Olive – consulente alla pari in allattamento.

Obiettivo del corso è quello di formare ed informare i futuri genitori su alcune tematiche chiave quali:

– il parto,
– il contenimento del dolore,
– la corretta alimentazione nell’ultimo trimestre,
– l’allattamento,
– la gestione del bambino nelle prime settimane di vita,
– il sesso durante e dopo la gravidanza,
– la prevenzione della morte in culla (SIS),
– l’importanza delle musica prima e dopo il parto,
– le prestazioni a sostegno delle famiglie: dal concepimento alla crescita,
– come prevenire lombalgia acuta in gravidanza,
– etc

“La scelta di realizzare un corso di formazione in preparazione alla nascita – afferma la coordinatrice del corso dott.ssa Angela Carrieri – nasce dalla volontà di porre al centro i futuri genitori guidandoli nelle fasi più delicate della gravidanza e cercando di sostenerli attraverso l’ascolto e il confronto con i professionisti del settore. Sempre più donne e uomini cercano di trovar risposte ai tanti dubbi attraverso varie ricerche online, spesso dando vita ad ansie ingiustificate: un’adeguata formazione, il confronto con altre mamme e papà che vivono le stesse fasi, possono aiutare a rendere indimenticabile il momento più bello nella vita di una famiglia”

Per info su costi ed iscrizioni al corso è possibile inviare una email all’indirizzo: humanamentefasano@gmail.com.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.