Giuseppe Rosati, 55 anni, era alla guida di un camion scontratosi frontalmente con un altro mezzo pesante. Deceduti entrambi i conducenti.

Un uomo di Mntalbano di Fasano è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nei pressi di Materi dove, lungo laS.S. n. 7, si sono scontrati due mezzi pesanti. Entrambi i conducenti sono deceduti. Alla guida di camion che trasposrtava mangimi animali c’era Giuseppe Rosati, 55 anni, residente a Montalbano, frazione di Fasano. Il mezzo era diretto in un paese della provincia di Matera per la consegna del carico, quando, per cause in corso di accertamento, è avvenuto lo scontro frontale con un altro mezzo pesante, una bisarca per il trasporto di auto che era diretta Bari condotta da un uono di 59 anni.

L’impatto, avvenuto intorno alle ore 12,30 di lunedì 18 luglio, è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai due autisti. Sulla cause del sinistro stanno indigando le forze dell’ordine. Si parla di visibilità ridotta a causa di un incendio a bordo strada che da ore stava interessando la zona sviluppando molto fumo che in alcuni punti invadeva la sede stradale riucendo riducendo la visibilità; Tuttavia, sarà la Procura della Repubblica ad appurare dinamica e cause dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che erano già in zona impegnati a domare le fiamme nei campi, i sanitari del 118, la polizia stradale e la Polizia Locale di Matera. Per i conducenti dei mezzi purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il traffico è rimasto blccato per alcune ore prima della rimozione delle vittime e dei mezzi coinvolti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.