Il gruppo di artigiani e designer esporrà all’interno del Museo Archeologico e di Arte Contemporanea fino al 29 maggio
L’Arte che incontra l’Artigianato: è questo il filo conduttore della “Settimana dell’arte”, manifestazione promossa dal vicino Comune di Ceglie Messapica. All’iniziativa parteciperà anche l’Associazione Fatto in Bottega, che raccoglie artigiani e designer di Fasano e Ceglie, con l’obiettivo di avvicinare le persone all’artigianato artistico, sperimentare tecniche e materiali innovativi mischiandoli a quelli tradizionali, contaminarsi e sostenersi creando prodotti nuovi ed eventi di diffusione delle possibilità dell’artigianato locale.
Presso la sala al primo piano del MAAC – Museo Archeologico e di Arte Contemporanea, dalla giornata di oggi (domenica 22 maggio) fino a domenica 29 maggio, sarà possibile ammirare i prodotti dell’ingegno e della manualità di artigiani e designer locali per scoprire le possibilità date dai materiali quando incontrano la creatività e le capacità tecniche.
Visitando la mostra sarà possibile ammirare oggetti realizzati in metallo, legno, ceramica, ma anche stoffa e tanti altri materiali. Poltrone, tavolini, quadri, elementi illuminanti, ma anche vasi, piatti e tanto altro, che sono oggetti utili ma che possono diventare vere e proprie opere d’arte. Saranno presenti: “OliveArte in rame” di Vito Olive, “Maioliche Pugliese” di Vito Pugliese, “I Lumi del Faso” di Sante Musa, Valentina De Carolis, ISA-Impresa Sostenibile di Artigiane, Mariantonietta Clotilde Palasciano, De Palma&Pinto architetti.
«Siamo molto felici di partecipare a questa iniziativa – dichiara Vito Olive, Presidente di Fatto in Bottega – e ringraziamo l’Amministrazione comunale di Ceglie, nella persona dell’assessore Antonello Laveneziana, per il coinvolgimento. La condivisione di idee e manualità porta sempre alla nascita di oggetti unici, che speriamo possano suscitare l’attenzione di tante persone che verranno a trovarci e a conoscerci».
La mostra sarà aperta nei seguenti orari: lunedì/sabato 17.00/20.00; domenica 9.30/12.30 e 17.00/20.00.