Dal 2 all’8 maggio in onda il miniprogramma realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano per celebrare la settimana della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

“Una Pillola di Primo Soccorso” – Tutti possiamo salvare una vita» è il titolo del nuovo programma di Radio Diaconia e Croce Rossa Italiana – Comitato di Fasano in onda dal 2 all’8 maggio per celebrare la settimana della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

In sette episodi i due volontari Sara Altamura e Mattia Arconzo consigliano quali comportamenti adottare in situazioni di emergenza sanitaria. Si parte con il sistema 118: comprenderne il funzionamento è il primo passo per aumentare l’efficienza del soccorso. In seguito, sono presi in analisi i traumi dello scheletro, le perdite di coscienza improvvise, la crisi epilettica, l’ictus cerebrale per concludere con le intossicazioni e le lesioni della cute. Il programma si chiude con un ripasso delle manovre di rianimazione cardiopolmonare, al ritmo di “Stayin’ Alive” dei Bee Gees.

Sarà possibile ascoltare il programma su Radio Diaconia alle ore 06.45, 11.10 e 17.35 alle frequenze FM – 94.4 e 92.7 Mhz, in streaming su www.radiodiaconia.it o dall’app ufficiale disponibile per Android, iOS e skill Alexa e Google Assistant. Le varie pillole di primo soccorso saranno recuperabili anche dalla sezione podcast cliccando al link.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.