La Sezione A.N.P.I. di Fasano, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, invita la cittadinanza a partecipare alla iniziativa pubblica, pensata in occasione della ricorrenza della Festa Nazionale della Liberazione, che si svolgerà presso il Chiostro dei Minori Osservanti, sito in corso Vittorio Emanuele II n. 74, domani (23.4.2022) alle ore 10.30.

All’incontro saranno presenti anche il Sindaco di Fasano, per i saluti istituzionali e interverranno: Gioele Leo – vice Presidente della Sezione cittadina dell’A.N.P.I. – e lo storico locale Mario Gianfrate, autore di diverse
pubblicazioni sul tema della Liberazione e dell’antifascismo. Modererà l’incontro Orazio Rubino, componente del direttivo fasanese dell’A.N.P.I. La celebrazione della festa della Liberazione dal nazifascismo è uno dei
momenti più importanti della storia d’Italia; da quel momento, infatti, il nostro Paese ha posto le fondamenta per la costruzione della democrazia e per il riconoscimento delle libertà fondamentali che adesso ci sembrano scontate.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.