Appuntamento alle 17.00 a Selva di Fasano. Zaccaria: “Ci confronteremo sulle esigenze del territorio collinare con il coinvolgimento della comunità”

Quarto tavolo di progettazione partecipata per la realizzazione del Pug, il piano urbanistico generale, l’appuntamento è a Selva di Fasano, venerdì 1° aprile, alle 17.00 all’hotel Sierra Silvana.

Siamo a metà del percorso di progettazione partecipata – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. A Selva ci confronteremo, come già successo negli incontri precedenti, con residenti, professionisti, tecnici e imprenditori sulle necessità della nostra collina che ha un’articolazione complessa e antichi problemi che richiediamo condivisione di idee, proposte, consigli. Ringrazio i cittadini che fino ad oggi hanno partecipato con entusiasmo e li invito ancora una volta ad essere presenti, così come già fatto nei primi due appuntamenti, affinché tutti insieme possiamo disegnare lo sviluppo e il futuro di Fasano”.

 Al confronto parteciperà la squadra del programma concertativo e partecipativo, che è coordinata da Piero D’Amico. Insieme al sindaco Zaccaria e all’assessore all’Urbanistica Antonio Pagnelli, ci saranno il progettista incaricato per la redazione del Pug Nicola Fuzio e il responsabile unico del procedimento (Rup), l’ing. Leonardo D’Adamo, dirigente del settore urbanistico del Comune di Fasano.

“Siamo certi che anche l’incontro di Selva sarà partecipato e che i cittadini interverranno con entusiasmo e voglia di contribuire alla redazione del Pug – sottolinea l’assessore Pagnelli –; continuiamo a coinvolgere nella progettazione ogni luogo di Fasano con trasparenza, impegno e dialogo costante”.

 Per garantire il massimo della partecipazione è stata anche cresta una piattaforma dedicata – “Pug Fasano Partecipa” – che consentirà di accorciare le distanze tra il gruppo di lavoro che si occuperà di redigere il piano e i cittadini.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.