A Distanza di una settimana la neve ha fatto nuovamente capolino sul territorio fasanese.

Per tutta la giornata dell’8 marzo sulle colline di Selva, Laureto, Canale di Pirro e Cocolicchio si è registrata una nevicata a tratti fitta che oltre a rendere fiabesco il paesaggio con i trulli, le campagne, gli alberi e le casine ricoperte dal candido manto, ha creato non pochi problemi a coloro che dovevano muoversi o raggiungere le località collinari.

Complice la temperatura che si è attestata di poco sopra lo zero durante la giornata, il rischio di formazione di ghiaccio è stato concreto e per liberare le strade dalla neve è scattata la macchina della protezione civile comunale. Le operazioni sono state coordinate dall’Assessore Gianluca Cisternino che si è recato sul posto insieme al coordinamento comunale della Protezione Civile. Sono intervenuti mezzi pesanti che hanno liberato le strade dalla neve e gli spargisale per evitare la formazione del ghiaccio.

Nel primo pomeriggio, quando la situazione è divenuta più grave, la strada comunale delle giritoie è stata chiusa al traffico, mentre la SS 172 dei trulli è rimasta transitabile sono con le catene.

La situazione si è via via normalizzata e l’allarme maltempo è rientrato nella mattinata di mercoledì 9 marzo. La nuova ondata di maltempo potrebbe aver causato ingenti danni alle colture agricole.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.