Il Sassari si aggiudica la Coppa Italia battendo in finale il Conversano. La Junior Fasano sconfitta anche nella finale per il 3° posto.

L’albo d’oro della Coppa Italia ha una nuova protagonista: è la Raimond Sassari, protagonista di una vittoria sarda fino al midollo grazie alla parata del portiere protagonista della parata che annulla il tentativo di Jacob Nelson e chiude dai sette metri, a oltranza, una delle finali più emozionanti di sempre. Spodestato dunque dal trono il Conversano, battuto dopo 70’ di gioco e dopo la lotteria dei penalty, degna avversaria di una finale ai limiti del verosimile.

La Junior Fasano, dopo la delusione della sconfitta in semifinale contro il Conversano, frutto anche di un vero e proprio black-out nel secondo tempo quando per oltre 10 minuti non ha segnato neppure una rete, ha forse subito psicologicamente il peso della sconfitta e ha perso anche la finale per il 3° e 4° posto contro il Merano per 26-29, nonostante le 9 reti di Angiloini, in una gara dove hanno trovato spezio molti giovani della rosa.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.