Giornata di grande spettacolo al Vito Curlo che ha ospitato il Cerignola nella gara più importante della giornata.

Il Cerignola, lanciatissimo e reduce dalla vittoria nel turno infrasettimanale per il recupero contro il San Giorgio, sia pure senza l’appoggio dei tifosi a cui è stata inibita la trasferta a seguito della decisione della Prefettura, giunge a Fasano deciso ad incrementare il vantaggio in testa alla classifica. I Biancazzurri, dopo la vittoria contro il Gravina, sono  a loro volta intenzionati a ben figurare contro la prima della classe e vogliono dimostrare di meritare ampiamente il 4° posto in classifica. Ne viene fuori un incontro ricco di emozioni e di reti.

Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 10′ su punizione di Corvino deviata in rete dal difensore del Cerignola Malcore. Al 26′ è Giacomarro a pareggiare dopo una respinta del portiere biancazzurro. Il vantaggio ospite è siglato al 31′ da Malcore su azione di calcio d’angolo, tra le proteste dei fasanesi per un presunto fuorigioco.

Nella ripresa, al 26′ è ancora il Cerignola a segnare con Loiodice. La partita sembrerebbe chiusa, ma il Fasano reagisce con rabbia e tre minuti dopo riapre l’incontro con la rete di Capomaggio che insacca di testa su punizione calciata da Corvino. A pochi minuti dalla fine il Cerignola resta in 10 per un’espulsione e quando la gare si avvia al triplice fischio finale, al 96′ è Corvino che batte il partire ospite per un pareggio che fa esplodere di gioia i 1.500 tifosi accorsi al Vito Curlo.

Risultati della 20^ giornata
Sorrento – Mariglianese: 3-1
Casarano – Gravina: 1-1
Brindisi – Francavilla: 2-1
Molfetta – Lavello: 1-1
Nocerina – Bisceglie: 0-0
Nola – Casertana: 2-0
Rotonda – Bitonto: 1-2
Altamura – Nardò: rinviata
Fasano – Cerignola: 3-3

Classifica: Cerignola 44, Bitonto 43, Francavolla* 37, Fasano 34, Gravina 33, Casertana 32, Sorrento, Nocerina, Molfetta e Lavello* 28, Mariglianese* 25, Nola* e Nardò* 22, Altamura** e Rotonda*(-8) 21, Casarano* 20, Bisceglie* 19, San Giorgio 17, Brindisi 15, Matino 9 (* partite in meno).
Prossimo turno (mercoledì 2 febbraio): Casertana – Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.