Dopo il lungo stop dettato dalla pausa natalizia e dal Covid, il presidente e allenatore della BS Soccer Team Fasano fa il punto della situazione in vista della ripartenza.

 L’ultima giornata del campionato di Terza Categoria Brindisi si è tenuta in quella fredda domenica di dicembre, alle porte delle festività natalizie.

Di lì a poco, il boom dei contagi avrebbe toccato il suo picco e i vertici della FIGC e della Lega Nazionale Dilettanti avrebbero optato per un prolungamento dello stop dei campionati dilettantistici salvando soltanto le gare dalla Serie D in su.

I momenti di stop forzato non sono semplici per nessun, a maggior ragione per un atleta che oltre alla condizione mentale deve tenere conto della propria tenuta fisica e gli allenamenti, senza avere nel mirino un potenziale avversario da affrontare, difficilmente sortiscono gli stessi effetti delle sedute nella settimana standard che porta alla gara.

Le positività da Covid-19 hanno colpito anche il gruppo squadra della BS Soccer Team Fasano, capolista del girone A, che adesso vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Il campionato di Terza Categoria Brindisi infatti è pronto a ripartire domenica 30 gennaio, ai fasanesi spetterà il turno di riposo pertanto torneranno in campo domenica 6 febbraio per il match casalingo contro Virtus Calcio Mesagne.

Il presidente e allenatore della BS Fasano, mister Gianclaudio Semeraro, ha fatto il punto della situazione sul momento appena trascorso e sul ritorno in campo.

Il momento è poco felice – dice il mister Gianclaudio Semeraro –, non possiamo essere indifferenti alla situazione mondiale e quindi ci atteniamo a quelle che sono le disposizioni governative cercando sempre di mantenere le motivazioni accese. La buona notizia è che recuperiamo alcuni ragazzi che per infortunio hanno giocato poco e quindi aggiungeremo più qualità nella nostra rosa”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.