Quasi tutte le società alle prese con numerosi casi di Covid tra giocatori e staff tecnico – L’US Città di Fasano aveva già chiesto il rinvio della gara di domenica 9 gennaio contro il Gravina per i casi di covid riscontrati nel gruppo squadra – Il 23 gennaio si riprende con la 19^ giornata.

Dopo la sospensione di tutti i campionati dilettantistici dalla Promozione alla Terza categoria disposta dalla Lega Nazionale Calcio Puglia sino al 30 gennaio, arriva lo stop anche per il campionato di serie D la cui ripresa dopo le festività natalizie era programmata per il 9 gennaio.

In questo caso il blocco è stato fissato sino al 23 gennaio, due settimane durante le quali si spera possano essere risolti i problemi di Covid che hanno coinvolto un po’ tutte le società. Los tesso Fasano calcio nei giorni scorsi aveva chiesto alla Lega di spostare l’incontro con il Gravina in programma domenica prossima in quanto alla ripresa degli allenamenti erano stati riscontrati diversi casi di positività al Covid-19 tra i componenti del gruppo squadra. La società ha subito messo in atto le procedure previste dalla normativa vigente, sottoponendo ad isolamento domiciliare i tesserati risultati positivi.

Il campionato di serie D ricomincerà dunque il 23 gennaio, salvo ulteriori  rinvii con la 19^ giornata. Il Covid-19 dunque mina nuovamente l’andamento del campionato e certamente costringerà le squadre a un tour de force con turni infrasettimanali per recuperare gli incontri rinviati. Lo scorso anno l’intero torneo fu caratterizzato dalla discontinuità con diverse società costrette a fermarsi per poi recuperare in poco tempo le numerose gare non disputate.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.