Il dato è superiore alla media regionale del 4%. Il sindaco Zaccaria: “Grazie alle famiglie e ai bambini. Continuiamo così: costruiamo insieme il futuro, fidiamoci della scienza”

Quasi  500 bambini dai 5 agli 11 anni vaccinati in una settimana su un totale di oltre 2300 aventi diritto. Sono per la precisione 491 e cioè il 21. 34%. Fasano si attesta ben oltre la media regionale che secondo il dato ufficiale è intorno al 4%.

Un risultato davvero notevole e che è soprattutto incoraggiante – dice il sindaco Francesco Zaccaria –.  Ringrazio le famiglie che hanno scelto di scrivere questa pagina di storia, raccogliendo l’appello della comunità scientifica a tutela della salute dei nostri figli e di tutti noi. Ringrazio gli assessori alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci e alla Protezione Civile Gianluca Cisternino per il grande lavoro di collaborazione, il servizio di protezione comunale e tutti i volontari della Protezione Civile, il Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Brindisi, i medici e tutto il personale impegnato nella somministrazione delle dosi, i dirigenti scolastici e soprattutto i nostri bimbi che in modo paziente e diligente si stanno sottoponendo alle vaccinazioni. Invito tutte le famiglie a scegliere la strada della vaccinazione perché è l’unica via che ci può condurre fuori da questo difficile periodo nella certezza che bisogna affidarsi alla scienza per sconfiggere il Covid“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.