Allestito nella scuola Pascoli un hub pediatrico. Il sindaco Zaccaria: “Ai genitori raccomando di aderire numerosi. La scienza ci dice che il vaccino è sicuro”. L’assessore Martucci: “Vaccinare i bambini è una priorità e una scelta di responsabilità”

Parte giovedì 16 dicembre la campagna vaccinale per bambini da 5 agli 11 anni.

Le inoculazioni saranno programmate dalle Unità operative territoriali di riferimento del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Brindisi anche a scuola. Per consentire la programmazione delle attività, è necessario acquisire la numerosità degli interessati alla vaccinazione nelle sedi individuate.

A tal fine è stato predisposto un modulo di raccolta anonima informatizzata dell’adesione alla vaccinazione da parte dei genitori degli alunni, compilabile al seguente link di seguito riportato. https://docs.google.com/forms

Dopo aver espresso il consenso mediante la compilazione del form le famiglie saranno contattate dalla scuola che comunicherà giorno e ora della vaccinazione.
Intanto è stato già individuato il calendario di avvio vaccinazione bambini 5-11 anni nell’hub pediatrico allestito nel plesso Giovanni Pascoli:

– Giovedì 16 dalle 15.00 alle 19.00
– Venerdì 17 dalle 15.00 alle 19.00.
– Sabato 18 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
– Domenica 19 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
– Lunedì 20 dalle 15.00 alle 19.00
– Martedì 21 dalle 15.00 alle 19.00

Raccomando ai genitori di aderire alla campagna vaccinale senza timori – dice il sindaco – il vaccino è sicuro, dobbiamo avere fiducia nella scienza come l’abbiamo avuta fino ad oggi. Solo così potremo proteggere i nostri bambini dai rischi del Covid e garantire una immunità quanto più larga possibile per tutta la popolazione. Proteggere i nostri figli significa proteggere il futuro di tutti noi affinché possiamo lasciarsi definitivamente alle spalle questa emergenza”.

La vaccinazione dei minori è diventata una priorità assoluta nella lotta alla pandemia e dobbiamo essere tutti consapevoli dell’ importanza di mettere in campo ogni azione utile a renderla efficace e tempestiva – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci  -. Questo è il principio che ci ha guidati e grazie alla sinergia tra Comune, Asl e le istituzioni scolastiche siamo riusciti ad attivare anche a Fasano un hub pediatrico completamente dedicato, così come da direttive regionali. Invito tutti i genitori a compiere questa scelta di responsabilità contando anche sul supporto dei propri pediatri, in quanto saranno loro ad accompagnarli nella vaccinazione e parteciperanno attivamente alla somministrazione del vaccino”.

Per eseguire la vaccinazione è necessaria la presenza contemporanea di entrambi i genitori, oppure di un solo genitore munito però della delega dell’altro.
Tutta la modulistica è scaricabile all’esito della compilazione del modulo di adesione online.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.