Il cartellone di eventi per le feste sarà completamente gratuito. Il sindaco Zaccaria: «Sarà un Natale per bambini e famiglie in ogni luogo del nostro territorio grazie a una varietà di appuntamenti di qualità costruiti in rete con associazioni e attività produttive.

Laboratori, tombolate, giochi per bambini, il cinema la domenica e il teatro per i più piccoli. E ancora concerti, il gran galà delle feste, mostre, installazioni, banchetti solidali, gli artisti di strada e le street band.

È “La magia del Natale in città” il programma di eventi dell’amministrazione comunale per le feste. Un calendario di oltre 50 appuntamenti realizzato in collaborazione con le associazioni e le attività produttive per vivere il calore delle feste in ogni angolo del territorio di Fasano.

Si è già partiti con i primi laboratori, si proseguirà fino al 6 gennaio quando la befana correrà in piazza Ciaia con i giochi a staffetta per i più piccoli e anche oltre fino alla tombolata conclusiva dell’8 gennaio per i bambini.

Tante sono le attività per i giovanissimi, soprattutto laboratori e letture per ogni età, ma anche due spettacoli teatrali gratuiti al Teatro Sociale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e cinque domeniche al Cinema Teatro Kennedy con classici per l’infanzia. E ancora: la Notte bianca dei bambini il 17 dicembre a Montalbano.

Gli appuntamenti sono rivolti a tutta la famiglia: dai concerti Gospel al Gran Galà di Capodanno del 28 dicembre, ai contest fotografici, ai presepi.

Vogliamo che sia un Natale speciale in tutti i luoghi del nostro territorio – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. Preziosissima è stata la collaborazione delle associazioni, dei commercianti, di tutte le categorie produttive della città che hanno lavorato in sinergia con l’amministrazione a tempo di record per realizzare un cartellone ispirato essenzialmente a questi obiettivi: far vivere la magia delle feste a tutta la famiglia e in ogni luogo della nostra Fasano affinché ovunque si torni a respirare un’aria di festa grazie a una grande quantità di eventi di qualità. Ringrazio quanti hanno contribuito alla realizzazione del calendario e gli assessori Caroli e Palmariggi che insieme a tutta la giunta hanno lavorato in squadra per progettare il Natale”.

Bambini e famiglie saranno al centro del cartellone, sottolinea il sindaco e lo conferma l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli:
Abbiamo pensato soprattutto a loro nel progettare questo calendario. L’offerta spazia dal cinema al teatro, dai laboratori ai piccoli spettacoli, dai concerti  ai contest, tutto rigorosamente gratuito.
Grazie alla collaborazione preziosa del coordinamento delle Associazioni, del Tpp e del cinema Kennedy, il programma degli eventi natalizi a Fasano si caratterizza per un livello indiscutibilmente alto e per un’offerta culturale variegata. Se il meteo ci aiuterà con serate non piovose e non molto fredde potremo vivere momenti davvero belli e a misura di ogni età e comunque a misura di tutti i cittadini che si predispongono positivamente  a vivere e sentire questo Natale 2021″.

Abbiamo affidato il compito di animare i giorni di festa alle brillanti capacità delle associazioni del nostro territorio, che rappresentano tutte un patrimonio umano di enorme valore e qualità di cui siamo fortemente orgogliosi – dice l’assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili Pier Francesco Palmariggi -. Un lavoro di squadra tra cittadini e amministratori, per costruire un programma di eventi intenso, senza limiti spaziali e temporali, in grado di riunire la comunità, ma anche di attrarre visitatori  nel nostro territorio per farne apprezzare a furti bellezza e potenzialità”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.