Nuova audizione in Commissione Bilancio della Regione Puglia, convocata dal consigliere e Presidente di Commissione, Fabiano Amati.

Lo stato dei lavori per la costruzione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano è stato l’oggetto della riunione della commissione Bilancio della regione Puglia convocata dal presidente Fabiano Amati alla quale hanno presenziato tecnici dell’impresa esecutrice i lavori e dirigenti amministrativi della ASL di Bari per esaminare le problematiche che stanno determinando ritardi notevoli rispetto a quanto in origine previsto.

La ditta secutrice dei lavori ha giustificato i ritardi dovuti non solo alla complessità dell’opera, ma anche all’emergenza sanitaria e dall’avvicendamento a livello societario con il subentro della Società Partecipazioni Italia Spa ad Astaldi Spa. Il Raggruppamento temporaneo d’imprese ha portato a termine circa il 36% delle opere appaltate per un importo di circa 26 milioni di euro.

Attualmente sul cantiere opererebbero circa 150 lavoratori, ma il presidente della Commissione Bilancio, Amati,  ha chiesto l’istituzione di un doppio turno lavorativo per consentire il raddoppio delle maestranze necessario e dare un’acclarata ai lavori che stanno interessando il piano interrato e il livello 1.  Si sarebbe inoltre in in attesa degli elaborati progettuali necessari  per avviare l’appalto relativo alla fornitura di arredi e attrezzature. Infine, a breve dovrebbe essere consegnato il cronoprogramma aggiornato e definitivo dei lavori.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.