La 7^ giornata del torneo vede il Fasano vittorioso sulla formazione altoatesina per 36-27 – Fasanesi sempre in testa alla classficia, imbattuti.

Prosegue la marcia della Junior Fasano, ieri vittoriosa sul Merano per 36-27 al termine di un match, valido per la 7^ giornata della Serie A Beretta, mai in discussione. Esemplare l’avvio di gara dei padroni di casa che, privi precauzionalmente di Carlo Sperti (presente solo a referto), già al 6’ si spingevano sul 5-1, con il vantaggio che al 17’ toccava il +7 (11-4). Fiaccato delle variegate soluzioni offensive e dalla buona tenuta difensiva iniziale di Flavio Messina e compagni, il team alto-atesino entrava tardi in partita riuscendo solo parzialmente a ricucire il divario sino al -5 dell’intervallo (19-14).

Archiviato il settimo risultato utile consecutivo (sei vittorie ed un pareggio dall’inizio del campionato), la formazione biancazzurra tornerà in campo il 13 novembre a Siracusa, con la Serie A Beretta che si fermerà per un week-end in concomitanza degli impegni della Nazionale, che affronterà l’Israele in una serie di amichevoli organizzate in preparazione delle qualificazioni ai Mondiali 2023. Tra i convocati del DT Riccardo Trillini anche Filippo Angiolini.

Siamo stati molto bravi nella parte iniziale a contenere l’intensità dei nostri avversari – dichiara l’allenatore fasanese al termine della sfida con il Merano – facendo quanto avevamo studiato in settimana, ed abbiamo indirizzato la partita subito a nostro vantaggio nonostante i tanti errori commessi in seguito in alcuni tratti di gara. Decisamente buono è stato il contributo di tutti i ragazzi, a dimostrazione della profondità della rosa che, avendo deciso di alzare i ritmi anche in attacco oltre che in difesa, è di conseguenza importantissima per supportare l’ampio numero di cambi necessari. Ora rallenteremo un paio di giorni per goderci il momento e per rifiatare, poi massima concentrazione per preparare al meglio la difficile trasferta di Siracusa, compagine dotata di ottime individualità, e che in casa cercherà di ottenere i punti per raggiungere la salvezza”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.