Aveva 89 anni e per 65 anni ha svolto il ministero presbiterale a servizio della Chiesa diocesana

Si è spento mons. Carmelo Carparelli, presbitero fasanese e personaggio noto per il suo impegno religioso e a favore dei giovani.

Il prossimo 6 novembre avrebbe compiuto 90 anni, ma già da qualche mese, per motivi di salute, non frequentava più la vita pubblica e la chiesa del Rosario, dove prestava la sua opera di assistente spirituale.

Fasanese di nascita, il 1° luglio 1956 era stato ordinato sacerdote; dunque per 65 anni è stato a servizio della Chiesa diocesana durante i quali ha ricoperto la carica di vice-parroco presso la chiesa di s. Antonio abate a Fasano e quella di parroco presso la parrocchia di Pezze di Greco. Giornalista pubblicista dal 1970, ha da sempre affiancato all’attività presbiteriale quella giornalistica scrivendo per la Gazzetta del Mezzogiorno e per numera testate,  animando anche programmi televisivi anche su TeleNorba, Canale7 e altre emittenti locali.

Impegnato come assistente spirituale nel mondo laicale e nella confraternita del Rosario di Fasano, spesso si intratteneva con i giovani che frequentavano i Portici per conoscerne ansie e preoccupazioni e dispensare consigli e suggerimenti. Presente in tutte le manifestazioni pubbliche nelle quali era richiesta una benedizione dell’evento, era a tutti noto per simpatia e battute scherzose  che usava alternare alle omelie o ai discorsi più impegnativi. Direttore responsabile della testata giornalistica di Radio Diaconia, sin dalla fondazione, lascia un ricordo di grande simpatia nella comunità cittadina.

Il funerale si svolgerà nella giornata di martedì 5 ottobre alle ore 16,30 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio abate.

Il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, i soci dell’Associazione Radio Diaconia si uniscono al cordoglio e alla preghiera per la scomparsa di mons. Carmelo Carparelli ed esprimono ringraziamento per il prezioso servizio svolto nell’emittente cittadina.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.