A Fasano sono 4 i candidati alla carica di Sindaco e 295 sono i candidati alla carica di consigliere comunale

La tornata elettorale per le amministrative 2021 arriva con qualche mese di ritardo, ad inizio autunno, anziché in primavera per il rinvio dettato dalle norme anti contagio per l’infezione da Covid-19.

Sono 4 a Fasano i candidati alla carica di primo cittadino: Francesco Zaccaria, sindaco uscente, candidato del centro sinistra, sostenuto da 4 liste (Partito Democratico, AltreMenti, CivicaMente Fasano, Fasano continua), Pasquale Di Bari, candidato del centro destra, sostenuto da 7 liste  (Circoli Nuova Italia, Fratelli d’Italia, Unione di Centro, Sì Fasano, Lega, Casa del Cittadino e Forza Italia, Bebè Anglani esponente della lista civica “Fasano nel cuore con Bebé sindaco” e Aldo Carbonaro esponente della lista civica “Scelta condivisa”.

La campagna elettorale si è conclusa con i comizi tenuti in Fasano centro nella serata di venerdì 1 ottobre, ad accezione dal candidato Anglani che ha concluso la campagna elettorale il 30 settembre a Savelletri.

In circa un mese di propaganda i candidati alla carica di sindaco si sono impegnati a far conoscere i propri programmi per il futuro amministrativo della città.

Ora la “palla” passa ai cittadini elettori che con il loro voto sceglieranno sindaco e compagine amministrativa che guiderà la città sino al 2026; la giornata del sabato è perciò detta di “silenzio elettorale”, proprio per favorire il processo decisionale e la riflessione dei cittadini prima di recarsi alle urne.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.