Riprende da dove aveva lasciato la Junior Fasano, vittoriosa a Rubiera per 25-34 nella gara d’esordio della Serie A Beretta 2021/22. 

Ottimo l’impatto in avvio di Flavio Messina e compagni, brillanti in fase difensiva e puntuali in attacco, con il parziale di 1-8 nei primi 11’ che indirizzava già pesantemente la sfida. I padroni di casa con un break di 3-0 accorciavano il gap (4-8 al 13’), ma il team fasanese restava in pieno controllo della situazione, allungando nuovamente sul + 7 (5-12 al 20’) e chiudendo la prima frazione avanti sul 10-15.

Analogo il copione nel secondo tempo, nel quale trovavano ampio spazio tutti gli atleti a referto, con la Junior che si spingeva fino al +12 (16-28 al 47’). Il Rubiera nei minuti conclusivi riusciva esclusivamente a rendere meno amaro il risultato, con la partita che terminava sul 25-34.

Primi due punti stagionali dunque per il club biancazzurro, atteso sabato dall’esordio casalingo contro l’altra neopromossa, il Carpi, superata oggi all’esordio in casa dall’Appiano per 23-32. Fischio d’inizio alle 17, con la Palestra Zizzi che tornerà aperta al pubblico, con 100 posti a disposizione come da normativa vigente. I dettagli riguardanti il titolo d’ingresso e le modalità di partecipazione saranno comunicati nei prossimi giorni.

Nonostante alcuni errori sono soddisfatto di questa prima gara stagionale – dichiara il tecnico fasanese Francesco Ancona – contraddistinta dalle fasi iniziali sia del primo che del secondo tempo in cui abbiamo fatto bene, portando l’inerzia del match dalla nostra parte. Tutti i ragazzi convocati sono stati protagonisti in campo, senza mai rischiare nulla, e dobbiamo proseguire con il lavoro per continuare a migliorare in entrambe le fasi”.

Risultati 1^ giornata:
Sassari – Casssano Magnano 29-24
Secchia Rubiera – Junior Fasano 25-34
Capri – Eppan23-32
Conversano – Merano 30-22
Pressano – Bolzano 30-26
Bressanone – Albatro Siracusa: 34-24

Classifica: Bressanone 2, Sparer Eppan 2, Junior Fasano 2, Conversano 2, Raimond Sassari 2, Pressano 2, Bolzano 0, Cassano Magnago 0, Alperia Merano 0, Carpi 0, Secchia Rubiera 0, Teamnetwork Albatro 0, Trieste 0

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.