È giunto alla XXIV edizione il Premio Nazionale di Narrativa “Valerio Gentile”.

La Giuria del Premio Nazionale di Narrativa inedita “Valerio Gentile”, composta dal giovane ed affermato scrittore pugliese Cosimo Argentina, da Vincenzo Lisciani Petrini e Giuliano Musoni (già vincitori del premio Gentile in precedenti edizioni), dal docente Prof. Achille Chillà  e da Paola Giannoccaro, in rappresentanza dell’editore, ha decretato i vincitori della sez. Romanzo della XXIV edizione:

1° posto MATTEO ALBERTO SABATINO, Salerno 1994, con IL PROIETTORE DELLE MEMORIE
2° posto MARTA REDER, Belluno 2007, con VISION
3° posto ANNA VELLER, Dolo (VE) 2006, con BUIO E MONOFOBIA
Premio GIOVANISSIMI: MARTA REDER Belluno 27/7/2007

 Il vincitore ottiene così la pubblicazione completamente gratuita del suo lavoro, per i tipi dell’Editore SCHENA.

La sez. Racconti, riservato ad autori under 25, ha visto la partecipazione di numerosissimi giovani provenienti da ogni dove, con la passione della “…parola scritta”, come usava dire “Valerio”. Tra i numerosi racconti pervenuti, valutati da una Giuria di giovani studenti – Nicholas NAPOLETANO – Valentina MICELI – Valerio RECCHIA  coordinati dalla prof.ssa Mariella MUZZUPAPPA, ne sono stati selezionati otto, che saranno pubblicati in una antologia, sempre per i tipi di SCHENA, editore che da sempre è vicino al nostro Premio. Ai vincitori, durante la manifestazione di premiazione prevista, salvo problemi di ordine sanitario, entro fine agosto a Selva di Fasano, verrà consegnato gratuitamente un congruo numero di copie delle opere pubblicate e diplomi.

Caterina VERGA FALZACAPPA con L’odio dell’amore
Francesco FUMAROLA con Ricordo con te
Federica PREIATO con La mente sognante
Adriana ZANNA con Emma
Chiara MIGLIUCCI con Amori fragili
Eleonora Laura PASQUALETTO con Famelici
Angela SCHIRRIPA con Era più facile apparire
Leonardo MENEGOLA con Distillato di fuoco

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.