Si svolgerà lunedì 28 giugno alle ore 18.00 nella Sala delle Cerimonie del Comune di Fasano la conferenza stampa di presentazione dell’Avviso della raccolta di manifestazioni di interesse alla partecipazione al workshop CROSS BORDER LAB (CBL) del Progetto HERMES, finanziato dal Programma Interreg V-A Greece-Italy 2014 – 2020.

L’avviso è rivolto a giovani musicisti italiani e greci che nel corso del laboratorio musicale per 12 giorni potranno confrontarsi e studiare insieme ad musicisti di fama internazionale nelle vesti di docenti.

Interverranno:
Francesco Zaccaria -Sindaco del Comune di Fasano
Cinzia Caroli – assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Fasano
Roberto Romeo – Consigliere di Amministrazione del Teatro Pubblico Pugliese
Gianfranco Gadaleta – Coordinatore del JS del Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014 – 2020.

Modera:
Lino Manosperta – Ufficio Cooperazione Europea Teatro Pubblico Pugliese

L’iniziativa si inserisce nel progetto “HERMES: HeritageRehabilitationasMultiplier cultural Empowerment within Social”, finanziato dal Programma Interreg 2014 – 2020 VA Grecia-Italia in cui i due soggetti capofila sono il Comune di Fasano e il Teatro Pubblico Pugliese. Il progetto è finalizzato a rafforzare la sinergia tra istituzioni pubbliche e private per promuovere e potenziare l’identità socio-culturale territoriale comune greca e pugliese nonché valorizzare e restituire, attraverso teatro, musica e arti visive, i siti e le tradizioni classiche alle comunità locali ed europee.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.